#istituzionali

Storie di persone. Dal 1816.

Riparte l’attività 2018 di Fondazione Cariplo con "Storie di persone. Dal 1816". Nuove attività, nuove iniziative, una scoperta aprono il 2018: Fondazione Cariplo esisteva già nel 1816. Due secoli di filantropia, storie di persone e generositàI Bandi 2018 per la Cultura, il Sociale, l’Ambiente e la Ricerca Scientifica sono già on line, per un’attività filantropica complessiva che per l’anno in corso mette a budget 184 milioni di euro a sostegno dei progetti.

Fondazione Cariplo presenta le attività che la vedranno impegnata nel 2018 e il rinnovato racconto di una storia che affonda le sue radici nel 1816Dagli archivi storici infatti emerge la notizia che nel 1816, più di 2 secoli fa, esisteva già un organismo filantropico, che nel 1818, cioè, esattamente 200 anni fa, prese il nome di Commissione Centrale di Beneficenzalo stesso appellativo con cui oggi viene chiamato l’organo di indirizzo della Fondazione.

Non solo numeri, ma storie di persone, quelle che ogni anno sono protagoniste e beneficiano di oltre 1000 progetti che la Fondazione nel 2018 sosterrà con un budget di oltre 184 milioni di euro saranno al centro dell’evento in programma al Centro Congressi Cariplo di Via Romagnosi, il 22  febbraio, dalle 10.30 alle 12.30, organizzato in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, e al quale prenderanno parte il Presidente Giuseppe Guzzetti, il Direttore Generale, Sergio Urbani, il professor Francesco Zurlo del Polidesign di Milano, e la storica Barbara Costa

Il racconto dellattività filantropica 2018 si fonderà con la presentazione del lungo percorso che ha portato ad un nuovo brand della Fondazione e alla scoperta di una storia che parte da lontanissimo.

L'appuntamento è alle 10,30 al Centro Congressi Fondazione Cariplo in Via Romagnosi 8 Milano. L'evento è SOLD OUT ma sarà trasmesso in STREAMING a questo link: bit.ly/StoriediPersoneStreaming

correlate

istituzionali

bandi giovani progetto