#istituzionali

Premio Pier Mario Vello alla Comunicazione Sociale

Trame Festival, il primo evento culturale in Italia dedicato ai libri sulle mafie, si è aggiudicato il Premio Pier Mario Vello alla Comunicazione Sociale nell’ambito del Premio Areté 2014. Al secondo posto è arrivata Oxfam con la campagna a sostegno dei piccoli produttori contadini che sfamano circa 2 miliardi di persone in tutto il mondo.

Pier Mario Vello, scomparso improvvisamente nel giugno 2014, ha sempre operato per dare a Fondazione Cariplo e alle organizzazioni che ruotano nella galassia del non profit un’immagine diversa e lontana dagli stereotipi: questa la ragione fondamentale per la quale Areté ha deciso di intitolargli questo importante riconoscimento. Giunto alla undicesima edizione, il Premio Areté è Promosso da Nuvolaverde con Confindustria e Abi e Gruppo 24 Ore, grazie ad associazioni, fondazioni e istituzioni (tra le quali Sodalitas, Anima, Ascai, Legambiente, Manageritalia, Fondazione Pubblicità Progresso, Altis Università Cattolica di Milano, Transparency International).