#istituzionali

14 milioni di euro a Como e Varese per i progetti emblematici

14 milioni dalla Fondazione Cariplo per la realizzazione di otto progetti sul territorio delle provincie di Varese e Como. Iniziative “emblematiche” perché rappresentano interventi di alto valore, non solo economico ma anche simbolico.

Cinque i progetti emblematici in provincia di Varese e tre quelli in provincia di Como, selezionati dopo un lungo e articolato iter di valutazione: nel corso della seduta odierna il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariplo ha deliberato i contributi per i progetti emblematici presentati nel 2013.

Ecco in breve le iniziative selezionate.

Provincia di Varese

1. Comune di Luino  € 1.000.000 per il progetto "Palazzo Verbania, gli archivi di Piero Chiara e Vittorio Sereni”.

2. Provincia di Varese € 2.500.000 per la realizzazione del "Polo museale del Medioevo nel Seprio" nell'ex Monastero di S. Maria Assunta a Cairate.

3. Fondazione per disabili intellettivi e relazionali Renato Piatti onlus € 1.200.000 per il progetto "Centro Multiservizi per le Disabilità e la Famiglia".

4. Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la vita € 1.300.000 per il progetto "New Pilot - Nuovo impianto pilota per la produzione di sostanze naturali da microorganismi".

5. Seminario Arcivescovile di Milano € 1.000.000 per la riqualificazione dell'ala ex Liceo della sede di Venegono Inferiore.

Provincia di Como

1. Fondazione Rosa dei Venti € 1.000.000 per il progetto "Centro Crisi Adolescenti Complessi" percorsi riabilitativi di eccellenza tra prevenzione e cura.

2. Il Gabbiano Società Cooperativa Sociale Onlus 1.000.000 per il progetto "Promuovere servizi - riabitare il castello" - implementazione di servizi alla persona e valorizzazione del patrimonio socio-culturale.

3. Comune di Como € 5.000.000 per il progetto "Tra ville e giardini del lago di Como - Navigare nella conoscenza".

Maggiori dettagli nei due comunicati in allegato:

per la provincia di VARESE clicca qui

per la provincia di COMO clicca qui