#ambiente

Metropoli agricole

Metropoli agricole è il convegno promosso da Fondazione Cariplo, FAI e Parco Agricolo Sud Milano per discutere di agricoltura di prossimità, nuovi sistemi di distribuzione e politiche pubbliche orientate alla sostenibilità, attraverso l’esame di esperienze nazionali e internazionali.

Verranno presentati alcuni dei progetti sostenuti da Fondazione Cariplo negli ultimi anni in Lombardia, in particolare nell’area del Parco Agricolo Sud Milano, e realizzati in collaborazione con Slow Food Italia, Università di Scienze gastronomiche, Politecnico di Milano, Forum Cooperazione e Tecnologia e Università di Milano.

Appuntamento lunedì 25 marzo dalle 9.30 alle 17.30 presso Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14, Milano.

Per partecipare all’evento, clicca qui.