#ambiente

Metropoli Agricole 2016

Si terrà il 23 novembre alle ore 14.30 a Palazzo Turati,  Via Meravigli, 9/b, Milano, storica sede della Camera di Commercio, l’edizione 2016 del convegno “Metropoli agricole”. Promosso dalla Fondazione Cariplo per il quarto anno consecutivo, a testimonianza del sempre vivo interesse e impegno per le tematiche legate alla sostenibilità dell’agricoltura e al presidio del territorio, il convegno esplorerà il ruolo dell’agroecologia nei sistemi agroalimentari urbani e peri-urbani, attraverso il confronto tra casi-studio nazionali e internazionali ed esperienze maturate nel territorio di riferimento della Fondazione. Ne parleranno: Xavier Sans Serra (Università di Barcellona e Agroecology Europe), Molly Anderson (Middlebury College USA e IPES Food), Giosuè De Salvo (Mani Tese e Coordinatore EXPO dei Popoli 2015), Paolo Bàrberi (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Agroecology Europe), Giuseppe Vergani (DES Brianza).

Ingresso libero e gratuito previa registrazione a questo link > http://bit.ly/2eCQj6I. Traduzione simultanea.

Per seguire l'evento in diretta streaming in ITA e ENG CLICCA QUI

Per info: comunicazione@fondazionecariplo.it