#serviziallapersona

C to Work: i risultati della terza edizione

Si conclude la terza edizione di C to Work, il percorso che aiuta le donne a reinventarsi, ad entrare o rientrare nel mondo del lavoro, ideato dall’Associazione Piano C. Sono terminati infatti i tre mesi di coworking #FormulaTalento delle 5 donne partecipanti in cui l’orientamento, la formazione e la realizzazione di un progetto operativo in squadra, si uniscono e diventano un importante  biglietto da visita da presentare al mondo esterno per farsi ri-conoscere. Alla presentazione dei risultati del lavoro delle ricercatrici di Piano C hanno partecipato: l’Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca del Comune di Milano Cristina Tajani e il Direttore Area Servizi alla Persona di Fondazione Cariplo Davide Invernizzi. Comune di Milano e Fondazione Cariplo hanno creduto da subito nel “metodo” C to Work di Piano C e l’hanno supportato per aiutare le donne a ritrovare una dimensione nel mondo del lavoro.

La collaborazione con il profit

Le attività della terza edizione sono state realizzate in partnership con QVC, la piattaforma multimediale di shopping. QVC ha chiesto alle cinque partecipanti di realizzare uno studio sui metodi utilizzati dalle aziende per acquisire i talenti e per costruire al meglio la reputazione, posizionandosi come un posto di qualità capace di attrarre, selezionare, motivare e trattenere le risorse.