#arteecultura

Twitteratura

"Con il “Metodo TwLetteratura” proponiamo un nuovo modello di divulgazione dei contenuti culturali sfruttando le potenzialità dei network sociali e della letteratura. In questi anni di attività abbiamo aggregato migliaia di utenti, in tutta Italia, attorno ad un libro, un dipinto, un evento, un territorio, una storia: un qualsiasi contenuto che possa essere letto, raccontato e dunque riscritto. Lo stimolo alla lettura, in un Paese come l'Italia in cui si legge troppo poco, può infatti essere sviluppato attraverso cose che ognuno di noi ha a portata di mano: un libro, uno smartphone (tablet o pc), una connessione internet, un account di Twitter.

Quello che oggi chiamiamo “Metodo TwLetteratura” si è anche dimostrato un efficace strumento didattico a sostegno degli approcci formativi più tradizionali perseguendo l’educazione alla pratica della lettura, l’amore per i libri, la scrittura sintetica e l’uso consapevole delle nuove tecnologie e delle reti sociali online. Con lo sviluppo della nostra piattaforma web, basata sul Metodo TwLetteratura, proporremo un nuovo strumento a sostegno della didattica, della divulgazione culturale, della promozione turistica e della comunicazione di enti, istituti culturali, manifestazioni e aziende. Con TwLetteratura il social reading inizia dalle persone
".

www.twletteratura.org/