#arteecultura

I Partner di iC

BASE è il nuovo progetto per la cultura e la creatività a Milano. Un esperimento d’innovazione e contaminazione culturale tra arte, creatività, impresa, tecnologia e welfare. Si traduce oggi in 6000 metriquadri di coworking, incubatore, laboratori, residenza d’artista e un calendario fitto di esposizioni, spettacoli e incontri.

Fondazione Fitzcarraldo
Fitzcarraldo è una fondazione operativa e indipendente che da venti anni lavora al servizio di chi crea, pratica, partecipa, produce, promuove e sostiene la cultura. È composta da un team di qualificati professionisti che lavorano con passione attraverso una fitta rete di collaborazioni in tutto il mondo, svolgendo attività di progettazione, ricerca, consulenza, formazione e documentazione sul management, l’economia e le politiche della cultura, delle arti e dei media.

Make a Cube3 srl
Make a Cube3  è il primo incubatore italiano di start up ad alto valore ambientale, sociale e culturale. L’affiancamento di Make a Cube3 è di tipo manageriale e mira quindi a sviluppare le capacità degli imprenditori (anche in team) e ad accelerare i percorsi di sviluppo e di rafforzamento dell’impresa, attraverso un forte nucleo di competenze interne e un ampio network di professionisti e micro e piccole imprese partner. E' incubatore certificato ai sensi della legge 221/2012.

Bookrepublic
Bookrepublic è una piattaforma di servizi che offre competenza tecnologica e forza commerciale agli editori che vogliono entrare nel mondo del digitale. Bookrepublic è anche un'agenzia di comunicazione che organizza campagne ed eventi legati allo storytelling. Da diversi anni organizziamo IfBookThen, una conferenza internazionale dedicata al futuro del publishing e delle storie e all’innovazione culturale.

Meet the Media Guru
E' una piattaforma di idee ed eventi che pongono al centro il tema dell’innovazione e del digitale come fondamentale crocevia per la cultura, l’economia e le professionalità del nostro tempo. Nato nel 2005 da un’idea di Maria Grazia Mattei e organizzato da Mattei Digital Communication, MtMG è diventato nel tempo il punto di riferimento per la Digital Culture dissemination nella scena milanese grazie a una modalità comunicativa interattiva e immersiva che vuole favorire la libera diffusione delle idee e della cultura digitale.

CARIPLO FACTORY
Cariplo Factory  è una realtà concreta che si occupa di ideare, sviluppare e implementare progetti di open innovation, programmi innovativi di responsabilità sociale d'impresa, iniziative volte alla valorizzazione dei giovani talenti nonché percorsi di accelerazione finalizzati allo sviluppo di start up.

cheFare
cheFare è un'organizzazione per la trasformazione culturale: una piattaforma partecipativa per la mappatura, la realizzazione e la narrazione di progetti ad alto impatto culturale e sociale basati sulla collaborazione attraverso le reti.

TAG Innovation School
TAG Innovation School, parte del gruppo Talent Garden, è una scuola votata all’innovazione e al digitale che realizza programmi di formazione che aiutano persone e aziende a lavorare con passione, crescere ed essere leader in un mondo sempre più digital.