#arteecultura

Bepart

BEPART – the public imagination movement - è una start up innovativa che riempie la città di arte, design, video, suoni e parole attraverso la realtà aumentata e che permette a chiunque di creare ed installare contenuti o semplicemente fruirli negli spazi urbani attraverso il proprio tablet o smartphone.

Ridisegnare gli scenari urbani attraverso la fusione di contenuti digitali all’interno degli ambienti reali consente di oltrepassare le barriere fisiche a favore del valore concettuale e relazionale del messaggio, stimolando così una riflessione dinamica sulla realtà.

Bepart lavora sulle proprietà emergenti dell’evoluzione di nuove tecnologie, media, arte e concetti quali “infosfera” e “ambiente digitale”, per valorizzare un nuovo tipo di contenuti, al passo con la fruizione contemporanea.

Installazioni, contest, riqualificazione degli spazi urbani, eugmented exhibitions, art challenge, sono solo alcuni dei progetti che questo nuovo linguaggio permette.

L’idea imprenditoriale nasce nell’estate 2013 per iniziativa dei tre soci fondatori, decisi ed uniti in una attività di brainstorming per fondere le proprie esperienze ed intuizioni in un’unica idea senza compromessi e dall’elevato impatto sociale.

Bepart è un progetto scalabile che vuole creare connessioni tra le diverse città del mondo permettendo a chiunque di attingere e diffondere i suoi contenuti.

www.bepart.net

Scopri il progetto iC-innovazioneCulturale