#arteecultura

Aedo

Aedo è un’Impresa Culturale Creativa e Start Up Innovativa di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale di ogni paese: le principali attività di Aedo consistono nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, scientifico e culturale con l’obiettivo di generare un forte impatto sociale.

"Abbiamo realizzato un nuovo format di fruizione del patrimonio culturale che viaggia su supporti tecnologici stabili interattivi e ad alta definizione, direttamente affiancati agli oggetti, e un sistema di storytelling per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale nazionale e internazionale verso il grande pubblico: dai reperti di archeologia e di arte antica alle opere contemporanee, da pittura, scultura e architettura a oggetti di artigianato e produzioni manifatturiere, dagli oggetti di design, fino alle storie, alle ricerche, alle tecniche e alle produzioni industriali e d’impresa. Parallelamente sosteniamo le istituzioni culturali con cui abbiamo realizzato i nostri progetti nelle attività di comunicazione e di promozione, nella progettazione di nuove iniziative, nelle strategie di fund-raising e crowdfunding".

www.twletteratura.org/aedo

Scopri il progetto iC-innovazioneCulturale