#arteecultura

Arthuro

Arthuro è una piattaforma che facilita l’accesso del pubblico alle esperienze dirette, didattiche e formative offerte dalle istituzioni d’arte contemporanea di tutto il mondo. Questo progetto nasce dalla convinzione che l’arte contemporanea sia un importante strumento di lettura e comprensione della società in cui viviamo e vuole favorire una riflessione internazionale sul ruolo dell’educazione ai linguaggi dell’arte, sull’importanza che il comparto educational ha assunto nella creazione e formazione del pubblico, con l’obiettivo di incrementare la promozione di nuove occasioni di conoscenza dell’arte. Arthuro è il megafono dei dipartimenti educativi dei musei, uno strumento digitale al servizio del pubblico per pianificare le esperienze dirette dell’arte e favorire la diffusione di un approccio “life-long learning” attraverso l’arte contemporanea. Arthuro è promosso dall’associazione culturale Peep-hole.

www.twletteratura.org/arthuro

Scopri il progetto iC-innovazioneCulturale