Audit GIS

audit gis
Audit GIS: Rappresentazione georeferenziata dei risultati degli audit energetici tramite piattaforma web

Mappare il consumo energetico degli edifici
Fondazione Cariplo ha deciso di avviare il progetto “Audit GIS”, mirato a creare un data base delle informazioni raccolte con gli audit energetici degli edifici dei comuni piccoli e medi, finanziati con un apposito Bando pubblicato nel 2006 e 2007 con l’obiettivo di promuovere il risparmio energetico.

L’obiettivo del progetto Audit GIS è quindi contribuire a questa azione di divulgazione rendendo fruibili al pubblico i risultati degli audit mediante un sistema di rappresentazione georeferenziata (GIS, Geographical Information System), ovvero mediante mappe interattive, consultabili su un’apposita area del sito web della Fondazione.

Gli aspetti tecnici del progetto sono stati sviluppati da sviluppati da R3 GIS Srl di Merano (BZ), società specializzata in sistemi informativi territoriali.