#serviziallapersona

Tutta un’altra storia: vieni a scoprirla il 29 gennaio

Il 29 gennaio si tiene a Milano la terza tappa della manifestazione itinerante #ConiBambini – Tutta un’altra storia. L’appuntamento è alle 10:30 all’Auditorium Fondazione Cariplo (Largo Gustav Mahler) per parlare di periferie e povertà educativa minorile anche attraverso il teatro. Per l’occasione andrà in scena lo spettacolo “Aspettando il tempo che passa”, scritto con i ragazzi del carcere minorile di Airola (BN).
Parteciperanno all'evento Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo, Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD, lo scrittore Gianni Biondillo, Pierluigi Pardo e Valeria Ciardello, giornalisti sportivi.

L'evento è gratuito, è richiesta la registrazione a questo link: tuttaunaltrastoria.eventbrite.it

Il contrasto alla povertà educativa minorile

Il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

Per info: www.conibambini.org

correlate

istituzionali

bambina5