#serviziallapersona

La solidarietà scende in campo a Crema

Anffas onlus Crema e Crema Città Europea dello Sport si uniscono per sostenere FareLegami che, grazie alla solidarietà della Nazionale Cantanti e dei Campioni dello Sport, potrà dare avvio ad una serie di attività e laboratori sportivi dedicati all’integrazione nella comunità delle persone diversamente abili. Il 12 ottobre la Nazionale Italiana Cantanti sarà ospite dello stadio cremasco “G.Voltini” per un evento a scopo benefico. La squadra formata da cantanti e artisti italiani sfiderà i Campioni dello Sport, un team che raccoglie grandi atleti specializzati in diverse discipline guidati dal mister Emiliano Mondonico, allenatore di origine cremasca e fama nazionale. Per la Nazionale Cantanti saranno presenti: Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Moreno, Boosta (Subsonica), Paolo Vallesi, Gianluca Impastato (comico di Colorado), Eddy Veerus (fondatore del gruppo Il Pagante), Jacopo Bodini (del duo La Scapigliatura), Vito Romanazzi, Tommaso Cerasuolo (voce dei Perturbazione), e altri ancora. Nella formazione dei Campioni non mancheranno Javier Zanetti, Beppe Baresi, Dario Hübner, Riccardo Ferri, Alessio Tacchinardi, Pietro Vierchowod, Fulvio Collovati…. L’intero ricavato dell’evento sarà interamente di Anffas Onlus Crema. L’associazione curerà la realizzazione di attività e laboratori sportivi per ragazzi diversamente abili e non, per promuovere lo sport per tutti: occasione d’incontro, crescita e vera integrazione. Questa iniziativa si colloca all’interno di FareLegami, l’innovativa progettualità nata dalla prima edizione del bando Welfare di Comunità di Fondazione Cariplo che sta ridefinendo in senso comunitario i contorni del welfare del cremasco e dell’intero territorio provinciale. Essere sugli spalti significa aiutare, sostenere e donare…Ti aspettiamo!

Biglietti: Tribuna centrale: € 20 Tribuna laterale: € 10 Distinti e curve: € 7 Bambini (fino a 12 anni): € 5

Info e contatti: Crema Città dello Sport 2016 Tel. 320 43 58 135 info@crema2016.eu www.crema2016.eu

nazionale cantanti crema