#serviziallapersona

L'housing sociale? Scoprilo sul web

L’housing sociale? Fondazione Cariplo ne ha fatto una priorità da circa 15 anni, tanto da aver deliberato 71 milioni di euro a sostegno di centinaia di iniziative per offrire una casa a chi era in difficoltà abitativa. Ora questo grande investimento confluisce in una piattaforma web, che attraverso mappe georeferenziate consentirà di localizzare e conoscere le caratteristiche di 200 luoghi e 700 alloggi che fanno riferimento al bando “Housing Sociale”: i progetti sostenuti in quattordici anni da questo strumento sono in grado di ospitare attualmente quasi 3.000 persone con un disagio abitativo. Il portale è frutto del più grande progetto di monitoraggio di social housing mai realizzato in Italia.

Vuoi saperne di più?

Ti aspettiamo il 7 ottobre alle ore 15 al Salone della CSR e della Innovazione Sociale
Edificio Grafton dell’Università Luigi Bocconi, Via Roentgen 1, Milano.

Ne discuteranno:

FRANCO BASSANINI - Presidente Cassa Depositi e Prestiti

GIUSEPPE GUZZETTI - Presidente Fondazione Cariplo

DAVIDE INVERNIZZI - Direttore Area Servizi alla Persona Fondazione Cariplo

OMAR PIAZZA - Vicepresidente Cooperativa sociale il Pugno Aperto

Modera:

MAURIZIO MELIS - Radio 24

Per partecipare registrati cliccando qui