#serviziallapersona

Cercasi Creativi per raccontare il Social Housing

Un video di 60 secondi per raccontare in maniera innovativa il Social Housing. È questo l’obiettivo del concorso creativo lanciato lo scorso 6 ottobre nel corso della giornata di apertura di “Urbanpromo Social Housing” dal Gruppo Cassa depositi e prestiti (attraverso Cdpi Sgr), Fondazione Housing Sociale, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Programma Housing della Compagnia di San Paolo e Urbit. I contenuti video in gara dovranno illustrare i vantaggi del condividere nella vita quotidiana, al fine di promuovere l’housing sociale: la nuova cultura dell’abitare, grazie alla quale le persone si organizzano per migliorare la propria condizione di vita, mettendo in atto soluzioni nuove, collaborative e sostenibili.

A dieci settimane dalla partenza del progetto sono già molti i creativi ad essersi avvicinati a questa tematica, dando la loro adesione e scaricando i materiali di partecipazione; e proprio per dare il maggiore respiro possibile all’iniziativa si è deciso di concedere qualche settimana aggiuntiva ai creativi interessati ad unirsi a questo progetto: il termine ultimo è quindi stato posticipato al 31 gennaio 2017. Il concorso è aperto a chiunque voglia cimentarsi in questa sfida creativa. Per partecipare sarà sufficiente iscriversi alla community di Zooppa.com, piattaforma di crowdsourcing che conta oltre 380.000 utenti al mondo, e caricare il proprio contenuto video entro la nuova data di scadenza.

Tutti i video pervenuti entro tale data verranno selezionati - in una prima fase - da una giuria di esperti negli ambiti sociale e immobiliare. Successivamente, una giuria di qualità sceglierà all’interno della short list il video vincitore, che sarà ambasciatore del social housing sui canali online e offline dei promotori. I primi 5 progetti classificati riceveranno un premio in denaro.

Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili sul sito di Zooppa al link: http://community.zooppa.com/it-it/preview/social-housing