#ricercascientifica

Una grande passione per la ricerca: appuntamento al 5 giugno

Una serata speciale organizzata da Fondazione Cariplo per festeggiare e ringraziare le centinaia di ricercatori con cui ha collaborato nel corso degli ultimi dieci anni. Appuntamento al 5 giugno ore 18,00 presso il Piccolo Teatro Studio Melato di Milano.  Un’occasione per ripercorrere insieme i risultati che la Fondazione Cariplo e i ricercatori hanno raggiunto nel campo della Ricerca Scientifica, per riflettere sui temi con i quali i ricercatori si confrontano ogni giorno e per proiettare lo sguardo verso il futuro.

Interverranno:

• Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo

• Alberto Mantovani, Direttore Scientifico dell’Istituto Clinico Humanitas e Membro della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo

• Carlo Mango, Direttore dell’Area Ricerca Scientifica e Trasferimento Tecnologico di Fondazione Cariplo

Performance teatrali a cura del Piccolo Teatro di Milano. Seguirà aperitivo presso il Foyer del Teatro Strehler

Per partecipare è necessaria la registrazione: https://passione_per_la_ricerca.eventbrite.it

L'impegno per la Ricerca Scientifica

Fondazione Cariplo ha sostenuto dal 1991, anno della sua nascita, oltre 2000 progetti di Ricerca Scientifica suddivisi in 5 macro aree: AgroalimentareAmbiente e biotecnologieScienza e societàFisica, chimica e ingegneriaBiomedicina.

Obiettivo della Fondazione è contribuire alla creazione di un ambiente favorevole alla ricerca scientifica. Questo avviene tramite il potenziamento dei centri di ricerca, lo sviluppo del capitale umano, la valorizzazione dei risultati della ricerca ma anche grazie al supporto per la realizzazione di reti e partnership, la partecipazione a progetti internazionali e la più recente attenzione verso la comunicazione della scienza alla società civile.