#ricercascientifica

MEETmeTONIGHT, la Notte dei Ricercatori in Lombardia

MEETmeTONIGHT, la Notte dei Ricercatori in Lombardia, è l’appuntamento annuale che si propone di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca tra i cittadini di ogni età attraverso eventi e iniziative ad alto tasso di coinvolgimento.

Organizzata con il sostegno di Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca e Comune di Milano, in collaborazione con Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, l’iniziativa si inserisce nell’ambito della “Notte dei Ricercatori” che la Commissione Europea promuove in oltre 300 città europee.

L’edizione 2014 di MEETmeTONIGHT si terrà venerdì 26 settembre a Milano, Brescia, Como, Edolo, Pavia e Varese.

A Milano, l’appuntamento è presso i Giardini Indro Montanelli (MM Palestro) e il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” (MM S. Ambrogio) con attività per adulti e bambini riguardanti quattro tematiche: Ambiente, Benessere, Nutrizione e Salute.

48 stand per esperimenti e dimostrazioni, 4 mostre allestite in uno spazio polifunzionale e un ricco programma talk e conferenze.

Il programma è disponibile su www.meetmetonight.it