#istituzionali

Promuovere l'innovazione per il progresso sociale

Il 23 ottobre 2014 il Gruppo III "Attività diverse" del CESE, Fondazione Cariplo e Forum ANIA Consumatori hanno organizzato una conferenza internazionale riunendo i principali attori pubblici e privati, dalle assicurazioni, alle fondazioni, alle istituzioni finanziarie e organizzazioni del terzo settore, nonché le autorità pubbliche europee e nazionali sul tema:

Promuovere l'innovazione per il progresso sociale: proposte per le politiche europee.

Accademici di alto livello e rappresentanti di organizzazioni attive nel campo degli affari sociali, del mondo bancario, dell'orientamento per l'occupazione, degli investimenti sociali, dell'edilizia sociale, dell'assicurazione per la salute ed i servizi si sono confrontati tra loro con il contributo attivo dei rappresentanti della Commissione europea e del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

La dichiarazione finale derivante da questo ricco dibattito sarà presentata alla Presidenza italiana e alle istituzioni dell'UE all'inizio del nuovo periodo legislativo europeo.

Per ulteriori informazioni scrivi a socialinnovation@eesc.europa.eu o consulta la pagina web.

CLICCA QUI PER RIVEDERE L'EVENTO IN STREAMING ON DEMAND