#istituzionali

La scomparsa del professor Giorgio Pastori

Giorgio Pastori

Il professor Giorgio Pastori, illustre giurista e membro della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo è scomparso venerdì 17 novembre a Milano all’età di 80 anni. Docente di Diritto amministrativo, si è laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica nel 1958. Dopo gli studi, ha intrapreso la carriera accademica, ottenendo il ruolo di professore ordinario per la cattedra di Scienza dell’amministrazione alla facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Padova, trasferendosi poi in Università Cattolica alla facoltà di Giurisprudenza. Ordinario di Diritto amministrativo, il professor Pastori – che  è stato anche pro rettore per il triennio accademico 1980-83 e preside di facoltà dal 1987 al 2010 e successivamente professore emerito – ha dato un grande contributo all’interno di Fondazione Cariplo in termini di pensiero e programmazione, con la sua esperienza, partecipando ai gruppi di lavoro e alle commissioni di arte e cultura e di ambiente.
I funerali si sono svolti stamattina presso la Chiesa di Santa Maria Segreta, Piazza Tommaseo a Milano.