#istituzionali

Impact Economy: economia circolare e benefit corporation

Impact Economy: economia circolare e benefit corporation è il titolo del convegno che si terrà giovedì 3 dicembre a Palazzo Turati, in Via Meravigli 9/b, a Milano, per valutare e approfondire possibili “exit strategy” dalla crisi economica, sociale e ambientale che affligge le nostre comunità. Autorevoli relatori, italiani e stranieri, porranno al centro della discussione alcuni nuovi paradigmi che siano in grado di fornire risposte efficaci ai problemi dei cittadini: gli investimenti a impatto, le economie circolari e il superamento della dicotomia profit/non profit in virtù della nozione di benefit.

L’impact econony si pone l’obiettivo di creare un impatto sociale positivo sulla collettività generando, contestualmente, un ritorno economico ragionevole che motivi l’investitore.

L’economia circolare rappresenta la nuova frontiera nel modo di concepire lo sviluppo economico e punta a slegare la crescita economica dallo sfruttamento delle risorse naturali esauribili.

La Benefit corporation, infine, è il nuovo modello di corporate governance del 21° secolo per la creazione di valore sociale, economico e ambientale.


Ingresso libero con prenotazione cliccando qui

Evento con traduzione simultanea.

Allegati