#istituzionali

Il ricordo di Carlo Vimercati

Sarà ricordato con una messa celebrata da Don Gino Rigoldi il 12 settembre alle ore 13.00 presso la Chiesa di San Giuseppe a Milano (Via Verdi) Carlo Vimercati, scomparso all’età di 62 anni lo scorso 13 agosto a Bergamo.
Carlo Vimercati è stato uno dei protagonisti della vita di Fondazione Cariplo e della Fondazione della Comunità Bergamasca.

Lo ricorda così il Presidente Giovanni Fosti: “Carlo Vimercati ha vissuto e condiviso l'impostazione del modello filantropico sviluppato in Fondazione Cariplo. È stato tra i primi ad entrare a far parte della Commissione Centrale  di Beneficenza, condividendo i momenti di progettazione e di sviluppo di un'organizzazione che rappresentava un foglio bianco con una storia tutta da scrivere. Ha condiviso momenti difficili della storia della Fondazione, sostenendo battaglie per la sua indipendenza e autonomia. Ha contribuito con la sua intraprendenza, il suo entusiasmo e la sua concretezza a creare quel forte ed indispensabile legame col territorio, il suo territorio, quello bergamasco, curando le relazioni in modo vivo e leale con il terzo settore, le istituzioni, le comunità e il mondo religioso ed ecclesiastico. Si è prodigato, insieme a tutti i colleghi della CCB, per sviluppare programmi soprattutto nel settore sociale, a cui era vocato per natura, non mancando di suggerire e sostenere l'innovazione che la Fondazione ha realizzato anche nel campo della ricerca, dell'ambiente e della cultura”.