#intersettoriali

ATTIV•AREE: presentazione delle idee dei territori

Sono state presentate il 7 Novembre le idee dei territori selezionati nel programma ATTIV·AREEil nuovo programma intersettoriale di Fondazione Cariplo volto a riattivare e aumentare l’attrattività delle aree interne, riducendone l’isolamento e favorendo buone pratiche di ritorno. Attraverso una Call for ideas, sono state selezionate le idee progettuali presentate dalla Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese e dalle Comunità Montane Valli Trompia e Sabbia. I territori saranno accompagnati nella co-progettazione di uno studio di fattibilità che ne potenzi lo sviluppo locale, al termine del quale verrà avviata la fase realizzativa.
Presenti all'Incontro, tra gli altri: Giuseppe Guzzetti, presidente Fondazione Cariplo, Fabrizio Barca, economista, ex ministro per la coesione territoriale ed Elena Jachia, direttore Area Ambiente e responsabile del programma ATTIV·AREE.
Moderatore Emanuela Rosa Clot, direttore del mensile Bell'Italia, mediapartner dell'iniziativa.
Programma dettagliato in allegato.
PUOI RIVEDERE L'EVENTO SU QUESTO SITO