#istituzionali

Aperte le iscrizioni al Master in Europrogettazione – BEEurope

Sono aperte le iscrizioni per il “Master in Europrogettazione – BEEurope”, organizzato da Fondazione Triuza e Progetto Innovo. Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo ha dato vita al progetto “BEEurope: Bet on European Energies” per sostenere le organizzazioni del Terzo Settore nella partecipazione alle principali call europee sviluppando partnership efficaci e costruendo progetti sociali quanto più innovativi capaci di affrontare le nuove e crescenti richieste.
 
Il master è una delle prima azioni del progetto e ha l’obiettivo di offrire formazione sull'accesso ai finanziamenti comunitari e internazionali a personale interno alle organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile e di formare figure professionali specializzate in materia di progettazione comunitaria dedicata al nostro settore.

Il “Master in Europrogettazione – BEEurope” si rivolge a:

  • Operatori del Terzo Settore e di altri ambiti d'attività già inseriti nel mondo del lavoro che vogliano migliorare le proprie competenze in questo ambito. 
  • Neo laureati e Laureati triennalisti, interessati ad acquisire competenze in europrogettazione, direttamente spendibili nel mercato del lavoro.
  • Giovani professionisti, intenzionati ad operare nel campo della consulenza a favore di organizzazioni della società civile nel settore dell’europrogettazione.
  • Enti pubblici o privati interessati a far acquisire alle proprie risorse, competenze in europrogettazione.

Grazie ad un approccio didattico fortemente operativo, concreto, laboratoriale ed esperienziale, al termine del Master i partecipanti saranno in grado di svolgere per la propria organizzazione l’intero processo di ideazione, sviluppo, predisposizione candidatura e gestione di progetti internazionali.
I partecipanti non inseriti all’interno di organizzazioni, potranno invece trovare altri sbocchi professionali:

  • nell’ambito della consulenza e dell’autoimprenditorialità;
  • all’interno di realtà del Terzo Settore e dell’Economia Civile;
  • nell’ambito del team di europrogettisti di Fondazione Triulza per offrire alle organizzazioni del Terzo Settore servizi di accompagnamento in tutte le fasi dell’europrogettazione.

Le candidature devono pervenire entro il 13 ottobre 2017. È previsto un colloquio conoscitivo.

Per informazioni sul master contattare:
Marta Visca - coordinatrice master: martavisca@progettoinnovo.it
Alessandra Mambriani - responsabile marketing Fondazione Triulza: marketing@fondazionetriulza.org,
Tel. 02 39297777
Per iscriversi, inviare il proprio curriculum via mail a: segreteria@fondazionetriulza.org