#intersettoriali

Talenti Inauditi: alla scoperta di risorse e competenze

Talenti Inauditi è il progetto di Cariplo Factory pensato per le persone che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro. Un’opportunità per ripensare la propria identità professionale, valorizzare competenze e risorse e affrontare le sfide del mercato del lavoro con maggiore consapevolezza.

Si tratta di un percorso di gruppo, dedicato alla riattivazione di risorse e competenze. Nove settimane a partire dal 27 maggio (giorno in cui si svolgerà il workshop di selezione) per immaginare, costruire e mettere alla prova la propria professionalità, pensandola come un progetto in continua evoluzione.

I requisiti per partecipare al progetto sono:

  • licenza media superiore (titolo di studio minimo)
  • esperienza lavorativa di almeno 6 mesi
  • disoccupazione da almeno 3 mesi e da meno di 3 anni (anche partite IVA inattive)
  • non avere attivi altri percorsi di inserimento lavorativo
  • avere la residenza o il domicilio a Milano

L’approccio di Talenti Inauditi parte da una nuova prospettiva. Grazie al metodo “Work Co-Design” di Piano C consente di guardare in modo innovativo a:

  1. L’identità professionale: dal mercato delle professioni al mercato delle competenze, la professione diventa un progetto.
  2. L’idea di talento, non come “eccellenza” ma “valore potenziale”: tutte le persone sono talenti poiché possono generare valore attraverso le proprie risorse.
  3. L’incontro tra domanda e offerta: perché si deve sapere proporre il proprio talento

Il progetto Talenti Inauditi, che prevede altri 5 percorsi entro la metà del 2018 ed è gratuito per i partecipanti, è realizzato in partnership con Piano C e con il supporto del Laboratorio di Statistica Applicata alle Decisioni Economico-Aziendali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Per ulteriori informazioni e per candidarsi al progetto: CLICCA QUI

 

Talenti inauditi