#intersettoriali

Programma AttivAree: presentazione degli interventi realizzativi

Appuntamento l'11 maggio alle 10.30 per la presentazione degli interventi realizzativi del programma AttivAree. L’evento sarà trasmesso in streaming su questo sito.

CLICCA QUI PER VEDERE LO STREAMING

AttivAree, il programma intersettoriale di Fondazione Cariplo mirato alla rivitalizzazione delle aree interne, è giunto alla fase realizzativa dei progetti dei territori dell’Oltrepò Pavese e delle Valli Trompia e Sabbia.
L’incontro sarà l’occasione per conoscere il percorso che, a partire dalle idee progettuali, ha portato alla definizione degli studi di fattibilità, grazie anche al costante confronto con la Fondazione e con il Comitato Tecnico-Scientifico del programma AttivAree. Da un lato Oltrepò (Bio)diverso promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese, una strategia basata sulla valorizzazione della biodiversità ambientale e agricola e della ricerca come occasione di rilancio del territorio, dall’altro V@lli Resilienti proposto dalle Comunità Montane di Valle Trompia e Sabbia, un progetto mirato ad accrescere la resilienza territoriale attraverso il rafforzamento di modelli cooperativi e di rete, la creazione di opportunità imprenditoriali e il potenziamento delle relazioni con le aree urbane.

Segui la Pagina Facebook di AttivAree