#arteecultura

Settimana del Sistema in Lombardia

Il Sistema Orchestre e Cori Giovanili e Infantili organizza a Milano e a Cremona, grazie al contributo di Fondazione Cariplo, la seconda “Settimana del Sistema in Lombardia”. Il nutrito calendario di concerti avrà come fulcro due esibizioni di FuturOrchestra al Teatro Dal Verme di Milano il 20 e 22 novembre. Sono inoltre previsti un incontro pubblico sulle attività e le prospettive del Sistema in Lombardia il 18 e un Open Day con momenti musicali a cura della PYO-Pasquinelli Young Orchestra il 21 novembre. Inoltre, la conferenza “Pagine di guerra tra musica e cinema” il 19 e il corso di formazione per insegnanti di musica “Crescere nel Sistema” il 20-21-22 novembre. A Cremona poi sono in programma visite e concerti al Museo del Violino domenica 23 novembre.

www.sistemalombardia.eu