#arteecultura

LAIVin: proroga alla scadenza del bando

Il Progetto LAIVin, che promuove la pratica e la fruizione della musica e del teatro, lo sviluppo di competenze degli studenti e il loro protagonismo culturale, torna quest’anno con l’edizione 2019 del bando LAIVin rivolto alle scuole.

Attraverso il bando LAIVin, Fondazione Cariplo ha messo a disposizione 240.000 euro per progetti promossi dalle scuole secondarie di secondo grado e riguardanti l’attivazione di uno o più laboratori musicali, teatrali e di teatro musicale:

• di durata biennale (con inizio a partire dal 1 settembre 2019);
  • co-progettati con enti culturali, esperti in formazione di adolescenti;
  • inseriti nel Piano dell’offerta formativa dell’Istituto, come attività curricolare e/o extracurricolare, e integrati con il curricolo scolastico;
  • coerenti con il Format (modello didattico di riferimento sul sito: www.progettolaivin.it)

Il testo del bando è consulatabile QUI. LA SCADENZA del bando è PROROGATA all'8 LUGLIO ORE 17.00. Per info: laivin@fondazionecariplo.it.

L'infodesk rimarrà aperto fino a lunedì 8 luglio con questi orari:
Lunedì, martedì, mercoledì: 9/13
Giovedì e venerdì 14/18
Lunedì 8 luglio: 9/13

Nell’ambito del Progetto LAIVin, le scuole hanno l’opportunità di presentare gli estratti dei risultati dei laboratori attivati durante l’anno scolastico, in occasione del Festival LAIVin action a loro dedicato, organizzato ogni anno in una città diversa.

Le scuole selezionate dal bando LAIVin 2018 sono state protagoniste del Festival LAIVin action 2019,  a Brescia dal 20 al 24 maggio, ospitato da Spazio MO.CA – Palazzo Martinengo Colleoni.