#arteecultura

Il progetto IC a Meet The Media Guru

Il progetto IC-InnovazioneCulturale, che Fondazione Cariplo ripropone per il secondo anno dopo il successo dell’edizione 2014, approda all’interno di un Meet the Media Guru FOCUS, in programma il 4 marzo alle ore 19 alla Mediateca Santa Teresa, in Via della Moscova 28, Milano. All’incontro, dedicato alle imprese culturali e creative e realizzato in collaborazione con Fondazione Cariplo, il pubblico potrà confrontarsi inizialmente con due relatori di caratura internazionale: Derrick De Kerckhove, voce di riferimento sull’intelligenza connettiva e sul dibattito che tiene insieme cultura, arte, imprese; e Freddy Paul Grunert, artista e curatore di ZKM di Karlsruhe (http://zkm.de/en), uno dei primi centri museali europei ad aver coniugato cultura e digitale. Seguirà l’intervento di Alessandro Rubini, che metterà a fuoco il tema dell’innovazione attraverso l’esperienza che Fondazione Cariplo è andata consolidando anche grazie al bando IC. Ad aprire l’incontro sarà invece Maria Grazia Mattei, ideatrice e direttrice di Meet the Media Guru, piattaforma di appuntamenti con i protagonisti internazionali della cultura digitale e dell'innovazione che quest'anno festeggia dieci anni di attività.

Oltre ai quattro interventi previsti, il Meet the Media Guru FOCUS lascerà spazio alle domande dal pubblico, per arrivare a una sintesi su come e perché il modo di fare, pensare, condividere la cultura e il patrimonio culturale può cambiare anche in Italia.

L’ingresso all'incontro è libero fino a esaurimento posti.
Iscrizione obbligatoria su:
L’accesso alla sala è consentito a partire dalle ore 18.00