#arteecultura

Cultura e innovazione: storie, persone e luoghi

Fondazione Cariplo, in collaborazione con MEET - Centro Internazionale per la Cultura Digitale, presenta l'evento "Cultura e innovazione: storie, persone e luoghi", giovedì 4 luglio presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di Via Romagnosi 8, Milano (dalle 10 alle 17) con interventi di:

• Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo;
  • Luciano Floridi, Professor of Philosophy and Ethics of Information & Director Digital Ethics Lab, University of Oxford;
  • Antonio Lampis, Direttore Generale Musei, MiBAC.

A seguire:

• networking lunch;
  • panel su casi concreti di innovazione culturale.

Durante l'incontro interverranno anche altri relatori di levatura internazionale e sarà presentato il nuovo bando Luoghi di Innovazione Culturale;

Evento a ingresso gratutito, con registrazione: culturaeinnovazione.eventbrite.it.

Programma completo in allegato

Nell’ambito del percorso di accompagnamento previsto per il bando, si terranno a Milano due ulteriori workshop pomeridiani, mercoledì 10 luglio presso BASE e mercoledì 24 luglio presso La Triennale. Due incontri di approfondimento al bando Luoghi di Innovazione, specificatamente rivolti alle organizzazioni interessate a partecipare al bando.

• 14.30 Registrazione dei partecipanti
  • 15.00 Presentazione di casi concreti di innovazione culturale
  • 16.30 Connessione e confronto diretto tra istituzioni culturali e imprese creative
  • 18.00 Aperitivo di networking
  • 19.00 Meet the Media Guru

Si invita a registrarsi ad una sola tra le due date proposte.