#arteecultura

1 milione e 350 mila euro per le imprese culturali

1 milione e 350 mila euro per 12 imprese che si sono distinte nel campo dell’innovazione culturale. E’ quanto deliberato ieri dal settore Arte e Cultura di Fondazione Cariplo. Il progetto IC - Innovazione Culturale partito lo scorso gennaio, dopo la call for ideas e una fase che ha visto un percorso di accompagnamento imprenditoriale intensivo di nove settimane, è arrivato alla conclusione della seconda parte.

Grazie alla preparazione e all’impegno dei partecipanti e alla validità delle idee proposte, Fondazione Cariplo, che avrebbe dovuto selezionare solo alcune di queste brillanti iniziative culturali, ha invece deliberato di voler sostenere il percorso di tutte e 12 imprese avviate.

Dopo il programma di incubazione per l’elaborazione di un piano di sviluppo imprenditoriale, ora le neo-imprese accedono alla fase di avviamento grazie non solo alle competenze acquisite, ma anche al contributo economico erogato da Fondazione Cariplo.

Una scelta che conferma la volontà di Fondazione Cariplo, anche in un momento di congiuntura economica critica, di voler essere sostenitrice della cultura e dei giovani all’interno della nostra società

PER VEDERE L’ELENCO DEI CONTRIBUTI EROGATI CLICCA QUI