#ambiente

Torna il bando per contrastare i cambiamenti climatici

Da diversi anni impegnata nel contrasto al cambiamento climatico, attraverso il supporto a iniziative di mitigazione e adattamento, e in linea con gli obiettivi sanciti dall'Agenda Onu 2030, Fondazione Cariplo sostiene anche quest’anno “B circular, fight climate change!” il bando realizzato nell’ambito del progetto “NOPLANETB co-finanziato a punto.sud dall’Unione Europea.

“B circular” vuole contribuire a perseguire i Sustainable Development Goals (SDGs) 12 - Produzione e consumo responsabili e 13 - Lotta contro il cambiamento climatico tramite attività di comunicazione, sensibilizzazione e advocacy con il coinvolgimento attivo della cittadinanza.

Il budget complessivo è pari a 380.000 €, co-finanziato da punto.sud, Fondazione con il Sud e Fondazione Cariplo, e possono richiedere un contributo gli enti non profit aventi sede legale o operativa in una delle seguenti aree geografiche: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Lombardia e province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola.

Il bando è a due fasi e la scadenza per aderire alla prima fase è il 14 giugno.

Tutte le informazioni sul bando sono disponibili sul sito.

correlate

ambiente

Premiazione ReStartAlp 2018 17

ReStartApp per i cammini italiani