#ambiente

Successo della Lipu al Rome Docscient Festival 2014

Equilibrio, il video documentario di Marco Tessaro prodotto dalla Lipu nell'ambito di un progetto sostenuto da Fondazione Cariplo, si è aggiudicato la “Menzione Speciale Direzione Artistica” al Rome Docscient Festival 2014, la rassegna che promuove documentari di elevato contenuto scientifico realizzati da università ed enti ricerca.

Il documentario racconta la storia di Lia, che torna nei luoghi della propria infanzia dopo molti anni accolta dal padre, un uomo innamorato della propria terra e impegnato instancabilmente a preservarne l’equilibrio e la biodiversità.

La giuria ha premiato Equilibrioper la scelta poetica, coraggiosa e originale, di una narrazione in prima persona che coinvolge lo spettatore per tutta la durata del filmato, portandolo a condividere empaticamente lo stato d’animo dell’io narrante. Nitidezza delle immagini, qualità delle inquadrature e della fotografia sono in completa armonia con una narrazione costruita con gusto dell’immagine, della musica e della parola. Particolarmente adatto al target”.

CLICCA QUI per vedere il documentario.