#ambiente

Startup e innovazione in montagna

“Si può fare! Startup e innovazione in montagna” è il titolo dell’evento che venerdì 24 marzo a Milano (Spazio Open h 10,30) Fondazione Cariplo e Fondazione Garrone dedicano a ReStartAlp, l’incubatore temporaneo per giovani aspiranti imprenditori sulle Alpi, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. ReStartAlp è un campus residenziale gratuito dedicato agli under 35 che abbiano un’idea imprenditoriale o una startup nelle filiere produttive tipiche della montagna: agricoltura, gestione forestale, allevamento e agroalimentare, artigianato, turismo e cultura. Un percorso formativo vario e articolato, tra didattica frontale, laboratorio di creazione d’impresa, testimonianze, esperienze sul campo e visite a realtà produttive montane virtuose. Si svolgerà a Premia, nel Verbano Cusio Ossola, dal 26 giugno al 29 settembre.

A poco meno di un mese dalla scadenza della call for ideas del campus 2017, il 24 marzo a Milano si potrà ascoltare la testimonianza dei partecipanti che hanno vissuto in prima persona questa esperienza formativa unica nel suo genere. Oltre alla presentazione dell’edizione 2017, si svolgerà infatti in questa occasione la premiazione dei tre vincitori dello scorso anno. ReStartAlp, si pone in continuità con l’impegno di Fondazione Cariplo per la rivitalizzazione delle aree interne in termini di sviluppo locale sostenibile e valorizzazione delle risorse ambientali, perseguito con il progetto intersettoriale Attiv∙Aree.

Per registrarti all'evento clicca QUI