#ambiente

ReStartAlp in partenza!

Cerimonia inaugurale il 20 giugno a Premia (VCO) per l’avvio del campus ReStartAlp, iniziativa della Fondazione Cariplo e della Fondazione Garrone per favorire la nascita di giovani imprese sulle Alpi. Il campus, della durata di 10 settimane, vedrà 15 giovani aspiranti imprenditori della montagna sviluppare la propria idea di impresa nei settori dell’agricoltura, gestione forestale, allevamento e agroalimentare, turismo, artigianato e cultura. Con il supporto di esperti, docenti e testimonial, i partecipanti avranno la possibilità di apprendere le teorie e le tecniche di gestione dei processi produttivi rurali, come avviare e gestire un’impresa, il business planning, strumenti di marketing, accesso a finanziamenti e contributi, nonché condividere esperienze di vita, lavoro rurale e montagna. Con ReStartAlp si rafforza l’impegno della Fondazione Cariplo nella promozione e nella diffusione di opportunità di occupazione per i giovani in campo ambientale. Tra i settori più promettenti l’economia di montagna rappresenta oggi una delle più interessanti opportunità di realizzazione professionale e di vita per i giovani. Cogliere questa opportunità può contribuire a contrastare il degrado del paesaggio, il rischio idrogeologico, la perdita della biodiversità e delle tradizioni culturali locali.

Per info: www.restartalp.it

correlate

istituzionali

logo attiv aree web

ATTIV·AREE: pubblicata la Call for Ideas

C’è tempo fino al 30 giugno per presentare la propria candidatura

istituzionali

Ivan Guarducci   Evento Economia Bene Comune

La Comunitaria del VCO ha vinto la sfida

Appuntamento a Sabato 28 maggio per festeggiare insieme!

Per l’elenco delle aree operative, Clicca qui