#ambiente

GreenJobs: un'opportunità per aziende e organizzazioni

Partito a ottobre, Green Jobs è un progetto di Fondazione Cariplo per accrescere l'occupazione dei giovani con profili "green" e diffondere l'inserimento di competenze ambientali nelle imprese e nelle organizzazioni non profit.
Green Jobs offre quindi ai giovani sotto i 29 anni tirocini extra curricolari di 6 mesi con mansioni in campo ambientale ma anche un’opportunità per aziende profit e organizzazioni del terzo settore.

Per le aziende e le ONP

A chi ospita il tirocinio (aziende industriali, commerciali, di consulenza e organizzazioni del terzo settore con sede o attività in Lombardia o nelle province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola) viene richiesto:

• Adesione attraverso la compilazione del Modulo di adesione
  • Segnalazione profili e competenze (ad es. titolo di studio) richiesti e area di inserimento del tirocinante
  • Accoglienza del tirocinante
  • Assegnazione tutor aziendale

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Camera di Commercio di Milano e Confcommercio sono partner dell’iniziativa e molte importanti società hanno già dato la loro disponibilità (es. Novamont, Ernst & Young, Avanzi).

La parte operativa di attivazione dei tirocini viene gestita da ACTL – Sportellostage, che svolge le attività di raccolta delle offerte di tirocinio, di selezione dei candidati rispondenti alle richieste delle aziende/organizzazioni e dell’eventuale attivazione del Programma Garanzia Giovani.

Per registrare la domanda clicca qui

Per contattare ACTL: tel. 0258430691 - interno 4, e-mail: greenjobs@sportellostage.it