#ambiente

Forum Pratiche di Resilienza 2017

Torna anche quest'anno, il 24 febbraio all'Acquario Civico di Milanol'appuntamento promosso dall'Osservatorio sulle Pratiche di Resilienza. L’evento vuole essere una giornata di confronto e dibattito tra i soggetti che a vario titolo promuovono iniziative di rafforzamento della resilienza dei territori. Intende, inoltre, rinnovare e ampliare le collaborazioni nate all'interno del Forum2016 e investigare prospettive di sviluppo futuro.

Prosegue dunque il lavoro dell'Osservatorio dedicato all’analisi del concetto di resilienza e della sua declinazione nelle pratiche esistenti a livello nazionale, con particolare riferimento ai progetti presentati nell’ambito del bando della Fondazione “Comunità resilienti”. Il progetto, sostenuto da Fondazione Cariplo, è realizzato su iniziativa del DAStU (Dipartimento Architettura e Studi Urbani) del Politecnico di Milano, in partenariato con il Politecnico di Torino, Università del Molise, Fondazione Lombardia per l’Ambiente e ResilienceLAB.

Per informazioni e iscrizioni: osservatorio-resilienza@polimi.it

Per aggiornamenti: www.osservatorioresilienza.it/eventi/forum-pratiche-di-resilienza-2017