#ambiente

BE GREEN! Muoviti rispettando l'ambiente

BE GREEN è il progetto che mira a promuovere le migliori prassi in tema di mobilità urbana e uno stile di vita positivo e salutare. Sostiene la cultura sportiva, il “vivere all’aria aperta”, l’importanza dell’educazione e della conoscenza, la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e del territorio, cercando di favorire il benessere psico-fisico e la partecipazione a livello sociale e familiare. BE GREEN è realizzato da Percorsi in Movimento, in collaborazione con il Comune di Lodi, le associazioni L’Orma, Flower e Fiso Lombardia e con il contributo, tra gli altri, di Fondazione Cariplo. Tra le prime iniziative del progetto, ci sono 3 eventi rivolti alla cittadinanza (caccia al tesoro a piedi e in bici con modalità orienteering) organizzati a Lodi (12 aprile), Monza (26 aprile) e Milano (20 settembre). Maggiori informazioni su www.progettobegreen.it.

BE GREEN verrà presentato martedì 7 aprile, alle ore 10.30, nella sala stampa di Palazzo Marino a Milano.