TCFN

La Fondazione Cariplo è membro della Transatlantic Community Foundation Network. La TCFN è stata creata nel 1999 per promuovere lo sviluppo delle Fondazioni di Comunità su entrambe le sponde dell’Atlantico, in particolare in quelle regioni dell’Europa e del Nord America in cui il concetto di Fondazione di Comunità stava iniziando a mettere radici. Si tratta di una "learning community", una comunità di apprendimento, che raccoglie una cinquantina di Fondazioni di Comunità e organizzazioni che provengono da una dozzina di paesi. Il Network ha prodotto una serie di materiali, messi gratuitamente a disposizione sul proprio sito internet, indirizzati a far emergere e sviluppare le Fondazioni di Comunità.

www.tcfn.efc.be