Le tre sfide: giovani, benessere, comunità

Fondazione Cariplo, nella sua lunga tradizione di filantropia, ha da sempre focalizzato i propri interventi nei quattro settori storici: ambiente, arte e cultura, ricerca scientifica, servizi alla persona. Nel corso del tempo, tuttavia, ha anche cercato di orientare costantemente la propria mission, in particolare quella di essere una risorsa per aiutare le istituzioni sociali e civili a servire meglio la propria comunità, anticipando e sforzandosi di cogliere i bisogni della società.

Per questo ha stabilito di concentrare maggiormente, nei prossimi anni, le proprie risorse su tre tematiche di grande attualità sociale:

• i GIOVANI, la loro crescita e valorizzazione, la formazione del capitale umano e l’occupazione
  • lo sviluppo del welfare di COMUNITA', della coesione sociale e della tutela dei beni comuni
  • il BENESSERE, inteso come qualità della vita delle persone, nelle tre dimensioni del benessere fisico, sociale e ambientale, con particolare riguardo alle persone anziane e fragili.

Tuttavia la Fondazione è già attiva su queste tre tematiche con molti dei suoi progetti, iniziative, attività.

Segui i link qui sotto per sapere quali sono.

Giovani ACCESO

Comunita ACCESO